top of page

sab 13 apr

|

Roma

Roma - Lo spirito della musica ci insegna a vivere. Una meditazione musicale

Sabato dalle 15.00 alle 19.00; Domenica dalle 9.30 alle 13.30

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Roma - Lo spirito della musica ci insegna a vivere. Una meditazione musicale
Roma - Lo spirito della musica ci insegna a vivere. Una meditazione musicale

Orario & Sede

13 apr 2024, 15:00 – 14 apr 2024, 13:30

Roma, Roma RM, Italia

Ospiti

Info sull'evento

LO SPIRITO DELLA MUSICA CI INSEGNA A VIVERE

Una meditazione musicale

Incontro di Musicosophia condotto da Gebhard von Gültlingen

ROMA - 13/14 aprile 2024

“La profonda meditazione della musica ci offre la possibilità di un’iniziazione ai misteri della vita, della morte, dell’amore e del destino. Il linguaggio musicale parla di questo. Un linguaggio nascosto, ma aperto a tutti, impossibile da cogliere però, se non si entra nel mistero della musica stessa. La meditazione musicale offerta dalla Musicosophia ci può rivelare questi misteri introducendoci al loro cospetto.” Gebhard von Gültlingen

Perché partecipare

In questi tempi così sfidanti che sempre più richiedono all’essere umano di agire sulla base del proprio sentire interiore, poter creare uno spazio esterno ed interno di silenzio è qualcosa di inestimabile. Questo è proprio ciò che offre un incontro di Musicosophia, l’ascolto cosciente della musica. Attraverso la meditazione musicale, possiamo inoltrarci fino all’essenza stessa della musica, là dove insospettate forze spirituali nascono come da una sorgente misteriosa.

Centratura, allineamento, spiritualità, crescita e silenzio interiori, questo è ciò che offre Musicosophia, il metodo ideato e creato dal prof. George Balan, musicologo e filosofo rumeno, alla fine degli anni ’70 del secolo scorso. Oggi, la Scuola internazionale con sede a Sankt Peter in Germania e, in Italia, l’Associazione Italiana di Musicosophia, sono dedicati alla sua divulgazione attraverso seminari, formazione, traduzione ed edizione di libri.

A chi si rivolge questo incontro

Alle persone che sentono l’urgenza di uscire da spazi interiori angusti e ripetitivi. All’ascoltatore di musica, che si potrà stupire di ciò che può offrire il reale ascolto cosciente della grande Musica. Ai ricercatori spirituali, che nella meditazione musicale troveranno uno strumento di avvicinamento alla spiritualità che appaga, che chiede e dà il silenzio interiore. A tutti coloro che seguono percorsi di crescita personale, i quali, attraverso il lavoro con l’ascolto, con il gesto musicale (Meloritmia) e con la meditazione, amplificheranno i successi dei passi già compiuti sul loro Cammino e ne faranno di nuovi. A chiunque prenda seriamente la propria evoluzione interiore, facilitando così il Cammino di tutti.

Per partecipare non sono necessarie conoscenze musicali.

Orario

Sabato dalle 15.00 alle 19.00; Domenica dalle 9.30 alle 13.30

Sede di svolgimento

Accademia di Danza - Largo Arrigo VII n.5 - Roma (Aventino)

Costi

La quota di partecipazione all’incontro è di 95,00 euro. Per questioni organizzative l’iscrizione deve essere effettuata entro il 7 aprile 2024. L’iscrizione si ritiene confermata solo dopo il versamento del bonifico.

Associazione Italiana di Musicosophia 

Iban  IT68I0200801805000101760728 

Causale: Nome e cognome SPIRITO MUSICA RM 2024

N.B.: Per partecipare all’incontro è necessario essere soci, il costo della tessera associativa, con scadenza dicembre 2024, è di 20 euro.

Info e Iscrizioni

musicosophia@musicosophia.it - Tel. 392 8838177 - www.musicosophia.it

Condividi questo evento

bottom of page